The Italian Project | Chi siamo
428
page,page-id-428,page-template,page-template-full_width,page-template-full_width-php,ajax_fade,page_not_loaded,,qode_grid_1300,qode-content-sidebar-responsive,qode-child-theme-ver-1.0.0,qode-theme-ver-10.0,wpb-js-composer js-comp-ver-4.12,vc_responsive
 

Chi siamo

The Italian Project è una società inglese gestita da professionisti italiani residenti in UK. Il nostro background professionale è molto vario e questa pluralità  è strategica nell’individuazione di nuove possibilità in terra straniera. Ideiamo e produciamo progetti di comunicazione usando linguaggi e metodi nuovi, freschi, stimolanti, che mescolano  creatività italiana e concretezza inglese.

daniela-de-rosa

Daniela de Rosa

Fondatrice e CEO

Giornalista professionista, blogger, scrittrice. Ha scritto per Il Giornale di Montanelli, Il Diario, D di Repubblica. Ha lavorato per RadioDue Rai e Radio 24. Ha ideato www.permesola.com e pubblica guide di viaggio women-friendly. E’ chief-editor di www.theitfactormag.com.

marina-roncarolo

Marina Roncarolo

Co-fondatrice

Architetto prestato al mondo della comunicazione, Marina ha lavorato in Mediaset occupandosi di produzione di programmi per Canale5, Italia1 e Rete4. Marina è co-fondatrice di YAM112003, poi partecipata Endemol, agenzia di ideazione e produzione di contenuti e servizi multipiattaforma.

irene-zia

Irene Zia

Marketing

Irene,che possiede un MBA acquisito presso IMD in Svizzera, ha oltre 18 anni di esperienza nel retail, sales, marketing e sviluppo di business per marchi premium e luxury. E’ stata Direttore Marketing e Vendite per Natuzzi UK.

Massimo Rosati

Massimo Rosati

Art Director

Massimo Rosati è Architetto, Giornalista Professionista e Blogger. Da oltre 20 anni lavora nel design, media e comunicazione. Come Giornalista, ha collaborato con Condé Nast, RCS, Mondadori, Il Sole 24 Ore e ha diretto magazine di design tra i quali La Mia Casa. Nel 2011 fonda www.designstreet.it, importante punto di riferimento del design contemporaneo. Come consulente, si occupa di coaching strategico. È art director per aziende di design. Tiene corsi di formazione in design management e in comunicazione del design.

silvia-galeazzia

Silvia Galeazzi

Collaboratrice

Silvia ha lavorato come freelancer per agenzie di produzione televisiva e per and reti televisive italiane. Come giornalista scrive per Grazia, Gioia e Glamour Italia. Vive a Londra, lavora come consulente creativa. Per il resto del tempo scopre , il mondo dalla prospettiva di suo figlio di due anni.